Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

16.12.2020 - Teatro Toselli

“Magic Moments”: si aggiunge uno spettacolo per famiglie alla rassegna cuneese “Un Teatro come Casa”

Si aggiunge un appuntamento al già ricco cartellone di “Un Teatro come Casa”: domenica 20 dicembre alle 17.30 va in scena “Magic Moments”, uno spettacolo di magia e giocoleria comica particolarmente indicato per famiglie con bambini e ragazzi, di e con Diego Draghi e in cui racconti e mistero si intrecciano in una trama sempre a cavallo tra vera magia e finta realtà.

L’evento si inserisce nella rassegna proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e sarà trasmesso in diretta streaming dal palco del Teatro Toselli sulla pagina Youtube Un Teatro come casa (https://www.youtube.com/channel/UCIEcnO3UPSN-WvQKTbbN6_A); a partire dal giorno successivo potrà essere rivisto in ogni momento sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist “Un Teatro come Casa”. Il programma aggiornato della rassegna, che prosegue fino a fine dicembre e prevede anche gli appuntamenti quotidiani delle 16.30 con i “Christmas Sketch”, è visionabile sul sito del Comune di Cuneo all’indirizzo https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.

In “Magic Moments” la componente fondamentale è l’ironia dell’artista, un improbabile mago che gioca con il pubblico trasformandosi in una sorta di ciarlatano contemporaneo che propone magia comica, gag demenziali e numeri di escapologia. Nello spettacolo fanno la loro comparsa bacchette magiche lunghe anche due metri, carte da gioco che rimpiccioliscono a vista d’occhio e torce di fuoco che roteano in aria insieme ad altri oggetti.

Lo spettacolo è proposto in collaborazione con il Circondata Festival, dedicato alle arti circensi e organizzato a Mondovì dall’Associazione L’Albero del Macramè. Giunto nel 2020 alla sua terza edizione, il festival si pone come momento di sperimentazione e di incontro tra le persone, per oltrepassare le barriere tra generi e culture.