Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
attività primavera 2018

24.03.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca 0-18 | Attività primavera

A un anno dall’apertura, la Biblioteca 0-18 vi invita a festeggiare il suo primo compleanno con un ricco calendario di laboratori, letture, incontri letterari, spettacoli per bambini, ragazzi e giovani adulti!

In questi primi dodici mesi, tante scuole, tante famiglie, tanti ragazzi hanno scoperto e frequentato la nuova Biblioteca 0-18. Ad attenderli un’intera ala di Palazzo Santa Croce con spazi nuovi, colorati, per lo studio e per il relax, il tutto pensato con una divisione per fasce d’età che valorizzi e accompagni le aspettative e le peculiarità di ognuno. Libri, DVD ma anche postazioni internet, wi-fi, prestito digitale il tutto in forma del tutto gratuita. E naturalmente… tante attività!

Sabato 14 aprile prenderà il via la tredicesima stagione teatrale dedicata ai più piccoli! Quattro spettacoli, concentrati tra il mese di aprile e maggio, con compagnie professioniste che hanno fatto dell’attenzione ai più piccoli il loro lavoro.

Oltre al teatro, laboratori di lettura, percorsi di approfondimento per adulti, seminari, feste di biblioteca tutto sotto l’egida del progetto Nati per Leggere Piemonte promosso dalla Biblioteca civica di Cuneo, dal Sistema Bibliotecario Cuneese in collaborazione con l’ASO Santa Croce e Carle e l’ASL CN-1. L’intero programma Nati per Leggere Piemonte è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Programma ZeroSei.

Il calendario di tutte le attività è disponibile sul sito della Biblioteca 0-18 nelle pagine dedicate alle attività: clicca qui per consultare il programma completo. e nel dépliant allegato al presente comunicato.

TEATRO PER I PIÙ PICCOLI

La rassegna di teatro NpL dedicata ai più piccoli, a cura dalla Compagnia Il Melarancio, anche quest’anno punta sulla qualità degli spettacoli ospitando compagnie professioniste di richiamo nazionale.

I quattro spettacoli in cartellone si terranno presso la Biblioteca 0-18 in Via Santa Croce 6 a Cuneo. Il biglietto d’ingresso è di € 3 (gratuito sotto i 12 mesi) e non è previsto servizio di prevendita o prenotazione. La biglietteria apre alle 16.30.

LABORATORI DI LETTURA E INCONTRI LETTERARI

La Biblioteca 0-18 propone un ricco calendario di laboratori di lettura e di incontri letterari che accompagneranno i piccoli, grandi lettori della Biblioteca per i mesi di aprile e maggio in orario pomeridiano. A curare le attività l’Associazione Noau – Cultura del territorio.

I laboratori di lettura si svolgeranno nella Biblioteca 0-18 di Cuneo, saranno ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, con iscrizione obbligatoria a partire dal 15mo giorno precedente l'inizio dei laboratori. Sarà possibile iscriversi telefonando al numero 0171.444641 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì (9.30-12.00 e 14.30-18.30) e il sabato (8.30-12.30), mandando un’email o rivolgendosi al servizio prestiti durante gli orari di apertura al pubblico.

Si ricorda inoltre che martedì 7 maggio partirà il percorso di approfondimento per adulti “Parliamo di libri per bambini”. Quattro appuntamenti per educatori, insegnanti, genitori, bibliotecari e volontari di biblioteca Argomenti affrontati: conoscenza del progetto Nati per Leggere Cuneo, presentazione di albi illustrati che si distinguono per qualità di testo e immagini, tecniche e modalità di lettura ad alta voce, esercitazioni pratiche. Gli incontri sono gratuiti è necessario iscriversi in biblioteca 15 gg prima dell’inizio del corso.

E questo è solo l’inizio! A maggio ci aspettano ancora spettacoli, laboratori, corsi e seminari per adulti, feste di biblioteca… e tanti tanti libri da gustare e scoprire!

Vi aspettiamo numerosi!

Per scaricare il pieghevole completo di tutte le attività clicca qui

Per informazioni:
Biblioteca 0-18 di Cuneo
T. 0171 444641
e-mail: bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it