Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

05.03.2018 - Servizi al Cittadino e Affari Legali, URP

Dall’8 marzo attivo il servizio di prenotazione telefonica dell’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

A partire dall’ 8 marzo sarà attivo il servizio di prenotazione telefonica dell’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Telefonando al numero 0171.444.444 negli orari di apertura (visibili qui: http://www.comune.cuneo.it/attivita-promozionali-e-produttive/urp.html), o presentandosi direttamente agli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, il personale provvederà a compilare l’apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dell’Interno, fissando l’appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio della Carta di Identità Elettronica.

Contestualmente, per consentire agli uffici di procedere con le operazioni necessarie all’ingresso del Comune nell’Anagrafe nazionale della Popolazione Residente (ANPR), un sistema che porterà notevoli vantaggi ai cittadini, a partire dall’8 marzo gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe e dello Stato Civile rimarranno chiusi al giovedì pomeriggio.

I nuovi orari saranno quindi:

Lunedì: 8.30 – 12.00
Martedì: 8.30 – 16.30 (orario continuato)
Mercoledì: 8.30 – 12.00
Giovedì: 8.30 – 12.00
Venerdì: 8.30 – 12.00

Il giovedì pomeriggio sarà però ancora possibile presentare le dichiarazioni di decesso e di nascita presso lo sportello di Stato Civile e, all’Anagrafe, le domande per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (solo ed esclusivamente per coloro che si sono prenotati fissando l’appuntamento).