Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / Sportello Unico del Cittadino - U.R.P.

Sportello Unico del Cittadino - U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico

Link alla versione stampabile della pagina corrente
URP

Recapiti ufficio

Sala delle Colonne
via Santa Maria n. 1
  Visualizza la mappa
Responsabile - Fabio Guglielmi
Tel. 0171.444.444
Contatta lo Sportello Unico



Orario risposte telefoniche:

Lunedì: 8.30 - 13 | 14 - 17
Martedì: 8.30 - 17 (orario continuato)
Mercoledì: 8.30 - 17 (orario continuato)
Giovedì: 8.30 - 17 (orario continuato)
Venerdì: 8.30 - 13

Orario apertura al pubblico:

Lunedì: 8.30 - 12
Martedì: 8.30 - 12
Mercoledì: 8.30 - 12
Giovedì: 8.30 - 12
Venerdì: 8.30 - 12

 


Visualizza l'immagine di sfondo (apre nuova finestra) Immagine di sfondo:
Ingresso Ufficio Relazioni con il Pubblico

Descrizione delle funzioni

Lo Sportello Unico del Cittadino assorbe le funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), principale punto di contatto e dialogo tra il Comune ed il Cittadino. Ha lo scopo di permettere ai cittadini di esercitare i propri diritti e di usufruire di tutti i servizi comunali con consapevolezza e con il massimo delle informazioni utili.

È  inoltre l'ufficio competente al rilascio dell'Attestazione di conformità tecnica ai fini dell'Idoneità Abitativa, al rilascio delle autorizzazioni al transito e alla sosta nella ZTL del Centro Storico e al rilascio del Contrassegno per la sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide, oltre che per la prenotazione degli appuntamenti per gli sportelli dell'Anagrafe, Stato Civile e Sociale

L'Ufficio cerca anche di rappresentare uno strumento di ascolto e comunicazione attraverso il quale  vengono raccolte le segnalazioni ed i suggerimenti dei cittadini, rendendoli compartecipi nel miglioramento della propria città.

Puoi avere informazioni su:

  • servizi comunali
  • orari e sedi degli uffici comunali
  • procedure da seguire
  • iniziative promosse o patrocinate dal Comune 
  • altri enti pubblici

Puoi richiedere:

  • la modulistica relativa alle pratiche amministrative 
  • l'accesso agli atti
  • la copia di atti 
  • i bandi di concorso 
  • i bandi di gara
  • i regolamenti comunali

Puoi rivolgerti per:

  • prenotare appuntamenti con gli uffici comunali
  • segnalare disservizi
  • offrire suggerimenti