Sei in: Home / Socio Educativo / Terza età / Prevenzione e contrasto delle truffe

Prevenzione e contrasto delle truffe

Il Comune di Cuneo (Settore Socio-educativo) promuove il progetto “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani” in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e la Cooperativa sociale Emmanuele.
La sensibilizzazione ha lo scopo di fornire alcune indicazioni utili per tutelarsi al meglio di fronte alle truffe, attraverso differenti modalità.
Nell'ambito di questo progetto vengono periodicamente organizzati in città e frazioni incontri informativi a partecipazione libera sul tema delle truffe agli anziani, con la partecipazione dei Carabinieri e di un’educatrice della Cooperativa Emmanuele, con lo scopo di accompagnare i presenti nel riconoscere l’importanza di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto.

Clicca qui per avere alcuni consigli utili

Scopri le regole d'oro per difenderti dalle truffe
Marina, Pietro e Mario offrono alcuni consigli pratici da mettere in atto tutti i giorni. in un video realizzato proprio all'interno della campagna di sensibilizzazione "Anziani antitruffa", promossa dal Comune di Cuneo  in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e la Cooperativa Sociale Emmanuele.