Si è svolto a Cuneo giovedì 28 novembre un importante incontro sul tema "Comprendere ed essere compresi dopo un reato. Il servizio di assistenza alle vittime della Rete Dafne di Cuneo".
All'evento, che ha avuto ampio riscontro e partecipazione, sono intervenuti Patrizia Manassero - Sindaca del Comune di Cuneo, Onelio Dodero - Procuratore di Cuneo, Carmine Rocco Grassi - Questore di Cuneo, Cristina Clerico - Assessora del Comune di Cuneo e Andrea Barbieri - Dirigente medico-psichiatra del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL CN1, Marcello Maddalena - Presidente Rete Dafne Torino, Giovanni Mierolo - Direttore scientifico Rete Dafne Torino.
I temi trattati sono stati la tipologia delle vittime di reato sul territorio, il percorso operativo svolto da parte delle Forze dell’Ordine, l'identificazione delle fasce sociali e delle aree urbane più a rischio. Un focus è stato dedicato a particolari condizioni – quali la fragilità e la solitudine di giovani e anziani - che costituiscono un humus favorevole a diventare vittime di reati.