Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

21.09.2022 - Socio Educativo

Contributi a sostegno delle famiglie per la frequenza di baby parking

La Giunta Comunale ha deliberato un intervento a sostegno delle famiglie dei minori di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni che frequentano i servizi di baby parking accreditati con il comune di Cuneo, attraverso l’erogazione di un contributo a parziale copertura delle rette di frequenza.

Tale iniziativa si colloca nell’ambito della legge 13 luglio 2015 n. 107 e del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 65 – Fondo nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione, concernente l’ampliamento e il sostegno dell'offerta di servizi prima infanzia e in coerenza con l’azione “sostegno all’accesso ai servizi e agevolazione retta” prevista dal progetto “La grandezza dei piccoli” sostenuto dalla Fondazione “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

I voucher, del valore di € 100,00 mensili per massimo 10 mesi di frequenza di baby parking, sono destinati a minori che frequentano le strutture per più di 16 ore settimanali e appartenenti a nuclei famigliari con ISEE inferiore a € 20.000,00.

Il contributo verrà assegnato, fino a esaurimento delle risorse disponibili, in ordine di presentazione della domanda e di situazione reddituale, con precedenza alle famiglie con ISEE inferiori.

Clicca qui per scaricare il bando e il modulo di domanda.