Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

Locandina Incontro di presentazione delle scuole di Cuneo in cui viene sperimentata la didattica a ispirazione Montessoriana

17.12.2019 - Socio Educativo

Mercoledì 18 dicembre alle 17.30, nella sala polivalente CDT (Largo Barale, 1), si terrà un incontro di presentazione delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Cuneo in cui viene sperimentata una didattica innovativa a ispirazione pedagogica Montessoriana.

A Cuneo l’approccio montessoriano viene sperimentato da cinque anni nella Scuola dell’Infanzia “Ghigliano” dell’Istituto comprensivo Sobrero e da due anni presso l’Istituto viene anche portata avanti l’attività di formazione degli insegnanti.
A partire dal prossimo anno scolastico la proposta della sperimentazione Montessori decollerà anche nella classe prima della Primaria di Bombonina (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe).

All’incontro, organizzato in collaborazione  interverranno i dirigenti scolastici Luca Calabrese (Istituto Comprensivo Sobrero) e Bianca Maria Anigello (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe), l’Assessora ai servizio socio-educativi Franca Giordano, Cinzia Pavan (maestra scuola infanzia Montessori I.C. Sobrero e formatrice Fmi), le insegnanti della scuola primaria di Bombonina Laura Risso e Anna Isoardi.

L’incontro si svolgerà in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Cuneo e con il patrocinio della Fondazione Montessori in Italia.