Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

Locandina il giardino dei giochi

04.06.2018 - Socio Educativo

Torna il “Giardino di Giochi”: laboratori estivi con gli Asili Nido Comunali

Gli Asili Nido comunali rappresentano luoghi di vita quotidiana, ricchi di esperienze e relazioni significative, oltre che una specifica risposta educativa per i bambini e per le loro famiglie. È in quest’ottica che il Comune di Cuneo - Assessorato Servizi Educativi e Scolastici, insieme a numerosi soggetti del territorio che operano con e per la prima infanzia, ha costruito il Sistema Infanzia della città di Cuneo (per maggiori informazioni www.sistemainfanziacuneo.it).

Il Sistema ha realizzato diverse iniziative tra cui la riproposizione del “Giardino di Giochi”, quattro appuntamenti estivi dove piccoli e grandi (si richiede un coinvolgimento alle figure adulte) potranno giocare e sperimentare alcune delle attività educative e di scoperta realizzate negli asili nido.

In ogni giornata verranno proposti quattro laboratori, condotti dalle esperte Educatrici di infanzia, e un Angolo Morbido per i piccolissimi:

Laboratorio ”ACQUA ...CHE BOLLE”, esperienze con acqua, bolle, schiuma… (cambio consigliato)
Laboratorio ”MI PIACE SE TI MUOVI...”, esperienze di movimento, percezione…
Laboratorio ”MANI DI COLORE”, creatività ed espressività
Laboratorio ”C’ ERA UNA VOLTA…”, In collaborazione con la Biblioteca 0-18 di Cuneo

I laboratori, ad accesso libero e gratuito, dedicati ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, si terranno nelle giornate sotto elencate, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, presso una delle sedi degli Asili Nido Comunali:

Giovedì 7 giugno 2018 ASILO NIDO “I GIRASOLI” - MICRO NIDO “LE PRIMULE” Via Silvio Pellico 5
Giovedì 14 giugno 2018 ASILO NIDO “LE PRATOLINE” Via Tornaforte, 19
Giovedì 21 giugno 2018 MICRO NIDO “TATACLO’” Via Bongioanni 20