Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina “Palestra di vita” anno 2017/2018 | Settima edizione

Locandina “Palestra di vita” anno 2017/2018

06.09.2017 - Socio Educativo

“Palestra di vita” anno 2017/2018 | Settima edizione

Il Comune di Cuneo intende riproporre agli over 65 della Città la settima edizione della “Palestra di Vita”, esperienza del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, per esercitare alla pratica di uno stile di vita sano, per pensare positivo, per migliorare la qualità di vita e prevenire la crisi di adattamento alla vecchiaia.
Nella Palestra di Vita si socializza, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della Palestra di Vita instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo - aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. Questo contribuisce a mantenere la persona protagonista della propria esistenza.

La settima edizione della “Palestra di vita” viene arricchita con lo Yoga della risata.

Gli incontri si svolgeranno al martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso il Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto 10/A a partire dal 12 settembre fino a maggio 2018.

Responsabile del progetto: Dott. Pietro Piumetti – psicologo-psicoterapeuta dipendente Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese.

Conduttrici: Dott.ssa Alessia Morelli - Dott.ssa Marzia Corigliano, psicologhe-psicoterapeute. 

Quota di partecipazione € 50,00 con possibilità di riduzione in base Isee.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al Settore Socio Educativo e Pari Opportunità – Via Roma 2 -  tel. 0171/444450.