Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

locandina nidi aperti 2016

29.02.2016 - Socio Educativo

Torna Nidi aperti, un’occasione per conoscere realtà a misura di bambino

Torna "Nidi aperti", iniziativa promossa dall'Assessorato ai Servizi Socio Educativi per fare conoscere meglio organizzazione, funzionamento e metodi educativi degli asili nido e micronidi del Comune di Cuneo (per bambini fino a tre anni).
Le educatrici, insieme ai coordinatori pedagogici, saranno a disposizione delle famiglie per informazioni riguardanti le attività proposte ai piccoli, gli spazi a disposizione, le modalità di iscrizione, i costi.
Rispetto agli anni scorsi, la scelta è stata quella di “aprire” i servizi  in orari di attività, permettendo così ai genitori di conoscere il nido come luogo vissuto e come contesto educativo che accompagna la crescita dei suoi piccoli ospiti.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni lunedì  7 marzo e lunedì 14 marzo 2016, dalle ore 10 alle 11 e dalle ore 16 alle 17.30, presso i seguenti asili e micronidi:

•    Asilo Nido 1 GIRASOLI, Via  S. Pellico, 5  tel. 0171/692079
•    Asilo Nido 2 PRATOLINE, Via B. Tornaforte,19/B  tel. 0171/64486
•    Micro Nido 3 PRIMULE, Via  Via  S. Pellico, 5   tel. 0171/634017
•    Micro Nido 4 PAGURO, Via  Carlo Emmanuele  III, 6  tel. 0171/692945
•    Micro Nido 5 A.S.O. -TATACLO’ Via  Bongiovanni, 20 tel. 348/5193184

Per accedere all’iniziativa È NECESSARIO ISCRIVERSI contattando telefonicamente le strutture aderenti

“Nidi aperti” è ormai un appuntamento consolidato e rappresenta un’importante occasione di dialogo con i cittadini non solo per far conoscere nei dettagli il funzionamento di uno dei settori tra i più delicati dell’Amministrazione comunale, ma anche per fornire agli utenti utili informazioni per una scelta consapevole del servizio educativo.

Per maggiori informazioni si possono contattare direttamente gli asili.