Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
manifesto carnevale ragazzi 2016

01.02.2016 - Socio Educativo

Carnevale Ragazzi 2016

Il Comune di Cuneo nella programmazione del Carnevale Ragazzi, oltre alla consolidata esperienza iniziata dal 1979 ad oggi con il Coordinamento Diocesano Pastorale Ragazzi, intende ampliare ed integrare la manifestazione, con lo spettacolo itinerante realizzato dalla Compagnia folcloristica “ Arlecchino Bergamasco", che si esibirà sabato 6 febbraio ai quali si uniranno altre maschere provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dai paesi limitrofi a Cuneo.

Sfileranno a partire dalle ore 14.00 da Piazza Europa per le vie della Città sino ad arrivare in Piazza Galimberti dove ogni Maschera verrà presentata al pubblico e racconterà le sua storia.  

Domenica 7 febbraio si terrà invece la sfilata dei gruppi mascherati, che per l’edizione “ Carnevale Ragazzi 2016”  avrà come tema ” A tutto sport ”; il tema permetterà ad ogni gruppo di lavorare con fantasia e creatività sul tema dello sport. La realizzazione dei gruppi mascherati è lasciata all’ingegnosità dei bambini, dei ragazzi e degli educatori degli oratori che aderiscono all’iniziativa.


Domenica 7 febbraio ore 14,30:  
Incontro dei gruppi mascherati in Via Roma; 
Andata  Piazza Galimberti (lato destro), Corso Nizza fino all’altezza di C.so  Vittorio Emanuele II/ C. so Galileo Ferraris;
Ritorno  C.so Vittorio Emanuele II / C.so Galileo Ferraris, Corso Nizza, Piazza Galimberti (lato Tribunale).
Raggiunta Piazza Galimberti i gruppi prenderanno posizione sulla Piazza e intorno  al palco (posizionato in mezzo verso via Roma), occupando tutta la parte nord della piazza, per concludere la festa insieme con animazione musicale e danze.

In caso di cattivo tempo  i gruppi mascherati sfileranno sotto i portici:
Andata  Portici di Piazza Galimberti (lato Tribunale), Corso Nizza all’altezza del semaforo di C.so Vittorio Emanuele II/ C.so Galileo Ferraris, attraversamento per  proseguire sotto i  portici  e terminare la sfilata presso l’area coperta di Piazza Seminario.