Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

Immagine Corso di Dattilografia alla Scuola lattes (A.S. 1935/36)

Corso di Dattilografia (A.S. 1935/36)

Manifesto anno scolastico 2015-2016

02.09.2015 - Socio Educativo

Scuola “A. Lattes” - Riaprono le iscrizioni ai corsi di formazione professionale

La Scuola Comunale Professionale “A. Lattes” – Istituzione del Comune di Cuneo – nella sede di via Barbaroux n. 7, dotata di attrezzati laboratori di informatica, di decorazione murale e di cucito, riapre le porte per l’anno scolastico 2015/2016 per le iscrizioni ai corsi di formazione professionale pre-serali e serali per adulti con possibilità, per i lavoratori dipendenti, di usufruire di voucher finanziati dalla Provincia di Cuneo.

Quest’anno saranno attivati per la prima volta alcuni nuovi corsi: SMARTPHONE E TABLET LIVELLO BASE, RIPARAZIONI SARTORIALI LIVELLO BASE e RIPARAZIONI SARTORIALI LIVELLO AVANZATO.

Accanto ai tradizionali corsi di INFORMATICA e INTERNET, CONDUTTORE GENERATORI DI VAPORE e di INGLESE (con quattro livelli di apprendimento da principiante a conversazione tenuto da insegnanti madrelingua), TEDESCO, SPAGNOLO e FRANCESE, la Scuola ripropone TECNICHE BASE DI CONTABILITÀ AZIENDALE ed ELEMENTI BASE DI PAGHE E CONTRIBUTI già attivati con successo nello scorso anno scolastico.

I corsi di ELEMENTI DI DECORAZIONE MURALE e ELEMENTI DI TAGLIO E CUCITO sono invece dedicati a coloro che desiderano impegnarsi in lavori “manuali”, come creare un capo di abbigliamento o abbellire la casa, magari realizzando con le proprie mani elementi decorativi o trompe-l’oeil.

Per gli appassionati della gestione e della manipolazione delle immagini, oltre al breve corso introduttivo sull’uso di PHOTOSHOP, viene proposto un percorso di approfondimento intitolato TECNICHE BASE DI PROGETTAZIONE GRAFICA al termine del quale l’allievo sarà in grado di creare, descrivere e presentare un progetto grafico.
Infine, come di consueto, la Scuola offre un CICLO DI CONVERSAZIONI FILOSOFICHE il cui tema quest’anno sarà:” Figure di confine fra politica e spiritualità”.

Per maggiori informazioni consultare il sito - www.scuolalattes.it - oppure rivolgersi alla segreteria in via Barbaroux n. 7 - Cuneo – Tel. 0171444850 – e-mail: segreteria@scuolalattes.it.