Menu di scelta rapida

Consulta giovanile

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Nuovo direttivo per la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo

In occasione della seduta assembleare dell' 11 novembre 2022, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha eletto il nuovo direttivo:

  • Presidente: Gabriele Farina, 23 anni, animatore parrocchiale ed educatore professionale; attivo in molti ambiti di volontariato e di attivazione giovanile, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano.
  • Vice-presidente: Luca Bellini, 23 anni, studente presso l’Università di Educazione Professionale, attivo in Fridays For Future e delegato di Arcigay Cuneo Grandaqueer.
  • Segretaria: Carlotta Pellegrino, 25 anni, Laureata in Economia dell’Ambiente con borsa di ricerca ad Unito, delegata di Lvia.

« È stato un ottimo inizio.  - dichiara l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – Un’assemblea partecipata e attiva, che ci fa ben sperare per il prosieguo.
L’obiettivo dell’Amministrazione è di sollecitare, senza ingerenze, la partecipazione dei giovani, perché il loro è un punto di vista per noi imprescindibile.»

La Consulta rappresenta un punto di incontro tra amministrazione comunale e popolazione giovanile, per questo motivo rimane aperto l'invito ad associazioni, cooperative e giovani cittadini con voglia di ragionare, pensare, fare e di partecipare alle riunioni.

Farina, neo-eletto presidente, afferma “Il sogno è quello di rendere la Consulta sempre più rappresentativa e attiva sul territorio.
Speriamo, con il nostro lavoro, di arrivare ad avere sempre più giovani e giovanissimi, con voglia di rimboccarsi le maniche e creare, insieme a noi, una Cuneo sempre più bella e sempre più giovane.

Il nuovo ufficio di presidenza si impegnerà a creare un legame sempre più solido nel mondo giovanile, chiedendo direttamente ai giovani i loro pareri e raccogliendo le loro richieste.

 Per contattare la Consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it o IG: @consultagiovanilecuneo

nuovo direttivo
Carlotta Pellegrino, Gabriele Farina e Luca Bellini