Menu di scelta rapida

Associazioni giovanili

Link alla versione stampabile della pagina corrente
logo1000 MIGLIA

1000 MIGLIA
Via Felice Cavallotti 2, Cuneo

1000miglia è un’associazione formata da un gruppo di ragazzi che vogliono diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista, ma soprattutto per contribuire alla crescita culturale della propria città.
info@1000miglia.eu  http://www.1000-miglia.eu/

LIBERA CUNEO
Lungostura John Fitzgerald Kennedy 5/F, Cuneo

Nato nei primi anni 2000 per realizzare sul territorio attività di informazione e sensibilizzazione nell’ambito della rete nazionale fondata da Don Luigi Ciotti e dall’ex magistrato Giancarlo Caselli.
Il presidio di Cuneo è intitolato alla memoria di due vittime innocenti delle mafie: Emanuela Loi, agente di Polizia italiana morta nella Strage di via D’Amelio, che uccise il magistrato Paolo Borsellino, e Daniele Polimeni, ragazzo di soli 18 anni, ucciso e dato alle fiamme a Reggio Calabria.
liberacuneo@gmail.com  liberacuneo.liberapiemonte.it 

agesci

GRUPPI SCOUT CUNEO 
Via Emanuele Filiberto 8, Cuneo - Via Bersezio 2, Cuneo 

Lo scautismo è una Associazione giovanile educativa che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi e il metodo dello scautismo ideato da Baden-Powell, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.
L'AGESCI partecipa, in quanto membro della Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) all'Associazione Mondiale delle Guide ed Esploratrici (Wagggs) e all'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (Wosm) e ne osserva gli statuti e i regolamenti.
info@scoutcuneo.org  http://www.scoutcuneo.org/

ACCADEMIA DEI GIOCATORI  Via Demonte 12, Cuneo

ACCADEMIA DEI GIOCATORI 
Via Demonte 12, Cuneo

L’Accademia dei Giocatori è una associazione senza scopo di lucro, che si accinge su temi di gioco di ruolo ”GDR”, giochi da tavolo ”board games”, party game, giochi di miniature, giochi di narrazione; tutti questi giochi vengono denominati “giochi intelligenti”.
Per avere un’idea di tutte le possibili attività è possibile consultare le pagine del sito sui giochi di ruolo, giochi da tavolo e altri giochi intelligentiI
accademideigiocatori@gmail.com  www.accademiadeigiocatori.it

 

har

PROGETTO HAR 
Via Saluzzo 28, Cuneo

Associazione cuneese che si occupa di promuovere cultura in particolar modo attraverso fotografia, musica e scrittura.
A questo scopo organizza diverse iniziative: mostre, corsi, laboratori, concerti, rassegne che mirano a valorizzare gli artisti associati, a creare sinergie culturali con altre discipline a portare avanti un modo nuovo di avvicinarsi all'arte.
info@progettohar.it  http://www.progettohar.it/  

 

wsf

WSF COLLECTIVE c/o VARCO
Via Carlo Pascal 5L, Cuneo

Associazione capofila di un movimento di gruppi culturali e di aggregazione. IL COLLECTIVE OGGI.
L’associazione nel 2017 ha sospeso per 12 mesi ogni attività per dedicarsi alla scrittura del nuovo statuto, al coinvolgimento di altre realtà nella rete ed alla scrittura del bando di gestione per i nuovi spazi Varco & Auditorium Foro Boario (www.varco.space).
Nel 2019 nasce il progetto #digicollective, un sistema di tesseramento digitale per il settore culturale e dei prodotti locali con cui è possibile acquistare l’utilizzo di sale prove, sale riunioni, spazi di co-working e sale polivalenti, ottimizzando i costi delle associazioni culturali che ad oggi vivono grazie al volontariato, e permettendo agli utenti di essere sempre aggiornati su eventi, corsi, workshop, aperture museali e novità dell’offerta culturale.
info@wsfcollective.com  http://www.sfcollective.com/ 

apice

APICE - Associazione Per l'Incontro delle Culture in Europa
Corso IV Novembre 6, Cuneo

È una realtà impegnata a promuovere convivenza civile e cittadinanza attiva tra le molte culture approdate in Europa.
Con questo progetto si è intervenuti in numerose scuole della Provincia, proponendo a studenti e studentesse attività di cittadinanza attiva, toccando temi quali le migrazioni, l’ambiente, la cittadinanza europea, coinvolgendo i ragazzi anche in attività al di fuori del contesto scolastico, alla conoscenza di realtà che operano nei campi menzionati.
Tel. 0171 501450
info@apiceuropa.com  http://www.apiceuropa.com/

 

 

youth4youth

YOUTH4YOUTH
Via Brusaporcello 8, Boves (CN)

Organizza scambi giovanili (finanziati dall’ Unione Europea), progetti SVE (ente accreditato di invio e accoglienza).
Creiamo occasioni per i giovani di scoprire nuove culture e incontrare se stessi.
Una possibilità di esprimersi, di far sentire la propria voce o anche, semplicemente, di divertirsi e di fare nuove amicizie stando insieme!
Scambi giovanili internazionali, training course e ESC.
Intelligenza emotiva e benessere per giovani e operatori giovanili, enlightenment intensive, mindfulness, laboratori di musica, arte, fotografia, creatività, teatro e molto altro.
info@youth4youth.it  http://www.youth4youth.it/