Menu di scelta rapida
Sei in: Home / RSS / Dettaglio RSS

Dettaglio RSS

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Incontro transfrontaliero di apertura del progetto “PEPA – Patrimonio Ambientale / Patrimoine environnemental

17.04.2023 - Cultura

Incontro transfrontaliero di apertura del progetto “PEPA – Patrimonio Ambientale / Patrimoine environnemental

Venerdì 14 aprile 2023 si è svolto l’incontro transfrontaliero di apertura del progetto “PEPA – Patrimonio Ambientale / Patrimoine environnemental, cofinanziato dall’Unione Europea e compreso nel programma Alcotra 2023-2027. Capofila di progetto è il francese DPO04 Département Des Alpes De Haute Provence, sono partner l’Unione del Fossanese e il Comune di Cuneo con il Museo Civico.

Il progetto, che avrà una durata di 15 mesi, prevede interventi di valorizzazione del Complesso Monumentale di San Francesco, attraverso i lavori di restyling del chiostro e la realizzazione del Festival del Cinema archeologico ed azioni di comunicazione congiunta e transfrontaliera anche legata ai prodotti realizzati grazie al precedente progetto “ALCOTRA Traces – Trasmettere la ricerca archeologica nelle Alpi del Sud”, che ha visto il coinvolgimento degli stessi attori in Italia e in Francia ed ha portato a lavorare su strategie e metodi comuni.

Alla riunione del Comitato di Pilotaggio erano presenti anche i rappresentanti politici del DPO 04 , l’Assessora Cristina Clerico per il Comune di Cuneo e gli Assessori Roberto Salvatore e Mauro Corrado dell’Unione del Fossanese