Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ragioneria / Tesoreria

Tesoreria

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Il Comune di Cuneo è Pubblica Amministrazione aderente alla piattaforma PagoPa dal 24 dicembre 2015 (Deliberazione di Giunta n. 293 del 24 dicembre 2015).

A seguito dell’introduzione della piattaforma nazionale PagoPa che consente di effettuare pagamenti spettanti - a qualsiasi titolo - alla Pubblica Amministrazione attraverso sistemi di pagamento elettronico (art. 5 D.lgs 82/2005 e s.m.i. – CAD), dal 2 gennaio 2021 per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte di cittadini e imprese è richiesta la modalità PagoPa. Fanno eccezione altri strumenti di pagamento consentiti, nei limiti della vigente normativa, quali versamenti in contanti, pagamenti POS agli sportelli, addebiti diretti SDD (Sepa Direct Debit), modello di versamento unificato F24.

È possibile procedere al pagamento online collegandosi al sito https://servizionlinededagroup.comune.cuneo.it/portal/servizi/pagamenti/pre_auth ed inserendo gli estremi del codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) contenuto nell’avviso di pagamento ricevuto dal Comune di Cuneo. È altresì possibile effettuare un versamento tramite l’app IO, principali app di pagamento o servizi di home banking.

In alternativa, oppure è possibile procedere al pagamento recandosi:

  • in banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati;
  • presso gli esercenti convenzionati che esibiscono il logo PagoPa come bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie;
  • in ufficio postale.

Utilizzando il canale di pagamento di SATISPAY si potrà usufruire di uno sconto sulla commissione base praticata del 20%

Per maggiori informazioni sul sistema nazionale PagoPa consultare il sito https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/

I versamenti di somme dovute al Comune a vario titolo vengono incassati dal Tesoriere Comunale, c/o la Banca INTESA SANPAOLO – filiale di Via Roma n. 13/B. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ragioneria – Sezione Entrate – Comune di Cuneo Via Roma n. 28 – 2° piano tel. 0171/444255.

Il Tesoriere procede all’incasso indicando tassativamente la motivazione dello stesso.
E’ possibile eseguire il versamento mediante:

  • contanti o assegno circolare presso qualsiasi sportello della Banca INTESA SANPAOLO;
  • accredito sul c/c bancario n. 1000 000 46038 ABI 03069 CAB 10213 IBAN IT 26 Y 03069 10213 1000 000 46038 presso la Banca INTESA SANPAOLO – filiale di Via Roma n. 13/B;
  • accredito sul c/c postale (soltanto quando indicato) n. 15783129 IBAN IT93 E076 0110 2000 0001 5783 129.

Per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte degli enti pubblici assoggettati alle disposizioni di tesoreria unica, il conto corrente da utilizzare, presso la Banca d'Italia, è il seguente:

  • Intestazione: Comune di Cuneo
  • N° conto di tesoreria unica: 0061059

Il Comune provvede al pagamento di somme dovute mediante emissione del relativo mandato di pagamento, che verrà estinto dal Tesoriere comunale con le seguenti modalità esplicitamente richieste dal creditore:

  • in contanti, presso qualsiasi sportello della Banca INTESA SANPAOLO (senza spese);
  • accredito sul c/c bancario intestato al creditore (con addebito degli oneri bancari);
  • accredito sul c/c postale intestato al creditore (con addebito degli oneri bancari);
  • mediante assegno di traenza non trasferibile intestato al creditore con spese a suo carico (l’assegno di traenza ha validità solo per i 65 giorni successivi all’emissione).

Nel caso di pagamento in contanti, l’Ufficio Ragioneria informa il creditore inviando un avviso di pagamento con gli estremi del relativo mandato di pagamento.

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
04.12.2023 - Ragioneria

Avviso d'asta per la vendita di autovettura Morris Mini Clubman

Si rende noto che il giorno 15 dicembre...

26.10.2023 - Elaborazione Dati, Ragioneria, Polizia Municipale, Socio Educativo, Tributi, Archivio, Sport

Convenzione con Satispay per pagamenti scontati con PagoPa

Il Comune di Cuneo ha sottoscritto una...

09.04.2021 - Ragioneria, Edilizia-Urbanistica, Attività Produttive

Variazione delle coordinate bancarie del Comune di Cuneo

dal 12 aprile 2021