Istituzione divieto temporaneo di transito veicolare in orario scolastico Scuola Primaria - Direzione didattica 3° Circolo, tratto compreso tra via Avogadro e via S. Arnaud
Ordinanza N. 755
IL DIRIGENTE
PREMESSO che nel periodo scolastico, in considerazione dell’elevato numero di studenti, lo spazio antistante l’ingresso principale della Scuola Primaria di Via F. BRUNO DI TORNAFORTE, durante l’entrata e l’uscita degli scolari, è soggetto a rilevanti conflittualità tra autoveicoli in transito, autoveicoli in sosta temporanea e pedoni, con il crearsi di situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone;
CONSIDERATO che il Dirigente Scolastico, per ovviare a tali situazioni e garantire l’incolumità degli studenti, per motivi di sicurezza e di viabilità, ha richiesto l’interdizione al traffico veicolare lungo la Via F. BRUNO DI TORNAFORTE, per la durata del periodo scolastico, dalle ore 07:45 alle ore 08:00;
RAVVISATA pertanto la necessità di adottare gli opportuni provvedimenti in relazione alle esigenze del traffico, avuto riguardo alle caratteristiche strutturali dell’area in questione, anche in considerazione della ristrettezza della carreggiata;
RICHIAMATA l’Ordinanza Dirigenziale n.1189 Rord/ 1232 / 2012;
VISTO l’ art. 7 comma 1 lett. d) e 39 del D.Lgs 30.04.1992, n. 285 e s.m.i ;
VISTO l’art. 351, comma 2 del D.P.R. 495/1992 ;
VISTO il D.L.vo 267/2000;
VISTA la richiesta pervenuta in data 10.07.2013 da Direzione Didattica 3° CIRCOLO - CUNEO;
ORDINA
Per i motivi in premessa indicati, dalle ore 07:45 alle ore 08:00, per tutti i giorni del calendario scolastico, nessun veicolo potrà transitare lungo il tratto di Via F. BRUNO DI TORNAFORTE compreso tra Via Avogadro e Via Serafino Arnaud, per consentire in sicurezza l’ingresso al plesso scolastico degli alunni dalla Scuola Primaria ivi presente - DIREZIONE DIDATTICA 3° CIRCOLO.
DISPONE
Sarà cura di personale incaricato dalla DIREZIONE DIDATTICA richiedente fare posizionare e rimuovere la segnaletica atta alla chiusura del tratto di strada in parola.
Di dare pubblicità del presente provvedimento mediante pubblicazione sul sito internet del Comune;
Con la presente la revoca dell’Ordinanza Dirigenziale n.1189 ROrd/1232/2012;
AVVERTE
La violazione alle norme di cui trattasi, fatte salve e più gravi responsabilità penali, sarà punita ai sensi del vigente Codice della Strada, D.Lvo 30.04.1992 n. 285.
E’ incaricato della vigilanza sull’esecuzione della presente ordinanza il personale addetto all'espletamento dei servizi di Polizia Stradale, di cui all'art. 12 del C.d.S. e chiunque sia tenuto ad osservarla e farla osservare.
A norma dell’art. 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990 n. 241, si avverte che, avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro trenta giorni dalla pubblicazione, al T.A.R. Piemonte.
Ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs. del 30 aprile 1992, n. 285, contro il presente provvedimento che dispone e autorizza la collocazione della segnaletica è ammesso ricorso entro sessanta giorni e con le formalità stabilite all’articolo 74 del regolamento, D.P.R. del 16 dicembre 1992, n.495, presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.
A norma dell’art. 8 della stessa Legge 241/1990, si rende noto che responsabile del procedimento è il Dirigente della Polizia Municipale.
Dalla Residenza Comunale, lì 27 Agosto 2013
IL DIRIGENTE
Dr.ssa Stefania BOSIO
PRIMO PIANO | Tutte le news
La Polizia Locale di Cuneo tra le attività di aprile e la pianificazione dei prossimi mesi
Da inizio mese gli agenti hanno...
Modifiche alla viabilità per la posa della nuova rete gas in via Crocetta
In occasione dei lavori per il...
Prorogata fino alle 13 di sabato la chiusura di viadotto Soleri in uscita da Cuneo
Dal pomeriggio del 19 aprile i lavori...