Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

Continuano gli interventi della Polizia Locale di Cuneo per la sicurezza stradale

07.06.2023 - Polizia Municipale

Continuano gli interventi della Polizia Locale per la sicurezza stradale

Continuano gli interventi della Polizia Locale per la sicurezza stradale. Nel fine settimana sono stati effettuati controlli sui conducenti di autovetture e di autoarticolati per contrastare i comportamenti contrari al codice della strada, con particolare attenzione alla regolarità dei documenti di guida e all'utilizzo dei veicoli in assenza di alcool o stupefacenti. Il Comando di Cuneo, infatti, si è recentemente dotato di kit per l’analisi speditiva di sostanze stupefacenti per i Nuclei di Pronto Intervento, Servizi Mirati e di Polizia Giudiziaria. La dotazione degli accennati kit si è resa necessaria per gli accertamenti preliminari previsti per legge sulle sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro. Sono, inoltre, previsti servizi serali per la tutela della sicurezza urbana che vedranno impegnate le pattuglie nell’area di c.so Giolitti, nei parchi cittadini e nelle frazioni. Particolare riguardo verrà prestato nei confronti delle segnalazioni pervenute dai cittadini, nonché delle aree oggetto di atti vandalici. Saranno attivi anche i Nuclei di Polizia commerciale, per ciò che attiene ai controlli degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, e di Polizia ambientale per tutte le attività di indagine riguardanti la tutela, la protezione e la salvaguardia dell'ambiente nel suo complesso. A breve alcuni servizi verranno dedicati al controllo a tappeto della ZTL del centro storico al fine di monitorare la situazione e di assicurare il rispetto delle norme del codice della strada.