Rilascio atti incidenti stradali ed accertamenti di danni
Come stabilito dalla delibera dell Giunta Comunale n. 175 del 26.6.2013 il rilascio di copie di atti riguardanti attestazioni di danni da circolazione stradale e incidenti stradali rilevati dall’Ufficio di Polizia Locale è disciplinata come segue:
a) la richiesta, (con l'indicazione del giorno, dell'ora e della località in cui si è verificato l'incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti, deve essere inoltrata, all’Ufficio di Polizia Locale a mezzo posta, direttamente all’ufficio infortunistica, via pec o a mezzo fax;
b) il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale senza feriti avverrà entro 30 giorni dalla richiesta;
c) il rilascio di copia del rapporto relativo a notizie di reato ed atti di P.G. coperti da segreto istruttorio e rapporti inerenti a sinistri stradali con esito mortale o con lesioni alle persone, sono subordinati all’autorizzazione e/o del nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, che deve essere allegato alla richiesta oppure potrà essere consentito, per i casi procedibili a querela, decorsi tre mesi dall’evento. Il rilascio del rapporto avverrà decorsi 30 giorni dalla richiesta.
d) il rilascio della copia di altri atti amministrativi relativi a danni di varia natura avverrà entro 30 giorni dalla richiesta;
e) la documentazione sotto menzionata può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate, indicate in premessa, o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti;
f) il rilascio è soggetto alle tariffe sotto elencate, voci in dettaglio Euro (IVA compresa):
- _ Sola visione di atti e documenti amministrativi gratuita;
- _ Rilascio di copia di relazione di servizio ed eventuale documentazione fotografica per danni: via mail gratuita, in copia cartacea versamento € 5,00;
- _ Rilascio di copia di rapporto di incidente stradale senza rilievo planimetrico in scala: versamento € 15,00;
- _ Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale, con rilievo planimetrico in scala: versamento € 30,00;
- _ Se richieste copie conformi, oltre al relativo versamento, domanda in carta da bollo da € 16,00 + marca da bollo da € 16,00 da apporre sul rapporto;
- _ Ulteriore spedizione postale o trasmissione a mezzo fax dell’atto richiesto € 5,00.
- _ In caso di spedizione a mezzo posta del documento richiesto saranno addebitate le relative spese di spedizione.
I versamenti potranno essere effettuati:
- _ presso qualsiasi filiale di BANCA INTESA SAN PAOLO indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali"
- _ tramite bonifico bancario IBAN IT 26 Y 03069 10213 1000 000 46038 banca Intesa Sanpaolo indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali"
- _ tramite conto corrente postale C/C n°15783129 intestato a: Comune Cuneo Servizio Tesoreria indicando nella causale "Rilascio atti incidenti stradali"
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