Sei in: Home / Pianificazione Territoriale e Strategica / News / Dettaglio

Locandina dell'evento del 26 maggio 2021

25.05.2021 - Pianificazione territoriale e strategica

.in.onda.azione.sostenibile - Mercoledì 26 maggio un nuovo appuntamento della rassegna dedicata ad Agenda2030 e sviluppo sostenibile

Mercoledì 26 maggio la rassegna di incontri online che la Città di Cuneo dedica ad Agenda2030 e sviluppo sostenibile punterà i riflettori su eco arte e pedagogia sostenibile.

Cuneo ha individuato nella sostenibilità e negli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU la cornice programmatica per la costruzione della propria strategia di sviluppo al 2030 che porrà la città di fronte a importanti sfide in campo ambientale, sociale ed economico.

Mercoledì 26 maggio ore 15.00

.IN.ONDA.AZIONE.SOSTENIBILE. > ECO ARTE E PEDAGOGIA SOSTENIBILE

L’arte può farci riflettere sul tema della sostenibilità? Quali nuovi modelli formativi andrebbero sviluppati per riscoprire sentimenti di empatia con il mondo? A partire da una riflessione ad ampio raggio sul rapporto tra arte, crisi climatica ed educazione, approfondiremo poi il progetto che Iena Cruz sta completando presso l’IC Oltrestura di Cuneo quale esempio didattico in grado di coinvolgere attivamente i giovani nel processo di superamento del pensiero antropocentrico.

Con: Andrea Lerda – Curatore d’arte e Federico Massa Iena Cruz – Artista
Introduce: Franca Giordano - Assessora servizi educativi, scolastici e per la terza età della Città di Cuneo
Interviene: una rappresentanza dell’IC Cuneo Oltrestura per il progetto ‘Il mondo cambia e noi?’ curato da Art.ur

Informazioni:
cuneo2030@comune.cuneo.it
0171.444501; 0171.444417
www.comune.cuneo.it/cuneo2030

Modalità di partecipazione:
L’appuntamento sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube Cuneo 2030 e sulle pagine Facebook del Comune di Cuneo.

Durante la diretta, sarà possibile interagire e porre domande attraverso i commenti. Non è richiesta iscrizione.

L’incontro è organizzato nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione del Piano Strategico ‘Cuneo per lo sviluppo sostenibile’.
.in.onda.azione.sostenibile. è una rassegna promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura e a cura di ITUR turismo e cultura.