I nuovi agenti

La consegna delle placche di riconoscimento

19.10.2023 - Polizia Municipale, Personale

Entrati in servizio i sette nuovi agenti di Polizia Locale

Da oggi il Corpo di Polizia Locale di Cuneo ha sette nuovi agenti in organico. L’ingresso è stato sancito dalla cerimonia di consegna delle placche di riconoscimento, tenutasi nella mattinata di mercoledì 18 ottobre presso piazzetta Reale a Torino.

Gli agenti, nati tra il 1986 e il 1997, hanno infatti terminato il 92° Corso di Formazione Regionale (durato da giugno a ottobre) comprendente: lezioni teoriche, attività fisica e tecniche operative, esercitazioni al poligono di tiro, primo soccorso e auto-protezione, guida dei veicoli di servizio.
Verranno quindi impiegati nei servizi di sicurezza stradale, presidio del territorio, pronto intervento, servizi mirati e di prossimità.

Presenti alla cerimonia la Sindaca Patrizia Manassero, l’Assessora alla Polizia Locale Cristina Clerico, il Comandante Bernardi, il vice Comandante Bergese, il vice Commissario Piacenza e l’Ispettore capo Durando.
L’assunzione di ben sette neo agenti – dichiarano la Sindaca Manassero e l’Assessora Clerico - è un passo importante che ci permette di aumentare la presenza del nostro Corpo di Polizia Locale sul territorio, per una maggiore sicurezza e un pronto intervento nelle situazioni di necessità”.