Sei in: Home / Ufficio Patrimonio / News / Dettaglio

18.04.2023 - Patrimonio

Pubblicato il bando di gara per la vendita delle autorimesse e posti auto della futura Piazza Europa

A partire da oggi e fino al 19 maggio 2023 è possibile presentare le offerte per l’acquisto di box, spazi auto e moto presso il parcheggio interrato di futura realizzazione in Piazza Europa. È infatti on line il testo dell’avviso d’asta contenente tutte le informazioni per partecipare all’aggiudicazione. L’apertura delle buste con le offerte d’asta sarà il 24 maggio 2023.

La vendita è necessaria per certificare la disponibilità dei fondi utili e necessari alla copertura finanziaria della spesa per la riqualificazione dello spazio pubblico di Piazza Europa. L’operazione di rinnovamento e pedonalizzazione di questa porzione di città comporterà l’ulteriore eliminazione di parcheggi su strada, sempre molto ricercati. Di qui la scelta di realizzare posti auto interrati.

L’asta è aperta a persone fisiche e società; ciascun offerente potrà presentare proposte d’acquisto per tre unità al massimo. A disposizione ci sono sei diverse tipologie così suddivise: 101 box auto (a partire da 42 mila euro), 24 posti auto (con base d’asta di 30 mila euro) e 4 posti moto (base d’asta a 10 mila euro).

Avviso d’asta, planimetrie e modulistica sono disponibili sul sito comunale alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/piazzaeuropa.html

Per informazioni sull’asta è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio del Comune di Cuneo ai seguenti recapiti telefonici: 0171-444368 – 0171-444554 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: aste@comune.cuneo.it