Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.09.2025 - Attività Produttive, Agricoltura

Torna l'appuntamento con la Mostra Regionale Ortofrutticola "Città di Cuneo"

La tradizionale “vetrina” delle produzioni ortofrutticole di eccellenza del territorio cuneese si svolgerà in località San Rocco Castagnaretta dal 12 al 14 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Sereno.
Nella struttura coperta posizionata lungo Viale San Sereno, verrà allestita la consueta rassegna espositiva di frutta e ortaggi d’eccellenza, sapientemente selezionati ed esposti con arte e fantasia
dalle Associazioni di categoria (Coldiretti Cuneo, CIA Agricoltori Italiani Cuneo e Confagricoltura Cuneo).
Sabato 13 settembre si svolgerà la prima edizione del "Mercatino di San Sereno", dedicato agli hobbisti (LINK).
Nella giornata di domenica 14 settembre, lungo le vie di accesso all’area espositiva saranno sistemati i banchetti dei produttori agricoli, per la vendita diretta al pubblico di prodotti ortofrutticoli “a km 0”.
La cerimonia inaugurale della Manifestazione (prevista per le ore 20 di venerdì 12 settembre nell’area di viale San Sereno/piazzale Don Marro) sarà seguita come ormai consolidata tradizione da un evento gastronomico a tema:
in accordo con il locale Comitato di San Sereno, per l’edizione 2025 si è deciso di puntare su un piatto cosiddetto "povero" (ma ricco di gusto) della tradizione contadina, patate, toma e salsa “aioli”.
La Mostra Regionale Ortofrutticola "Città Di Cuneo" è organizzata grazie anche al sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte.

Manifesto della Mostra
Volantino del Mercatino di San Sereno
Richiesta di partecipazione come produttore agricolo per la vendita

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News