Dopo il successo di pubblico del primo fine settimana di Cuneo Illuminata, la manifestazione è pronta a tornare nel weekend dal 12 al 14 luglio. Oltre ai consueti spettacoli di luci a tempo di musica, il calendario stilato dagli organizzatori prevede, tra i tanti eventi, la corsa sotto le luci, l’Infiorata e la tradizionale processione della Madonna del Carmine. Per tutelare la sicurezza dei partecipanti sono state disposte due ordinanze per la regolamentazione della viabilità.
Ad essere interessata da divieti di sosta e da limitazioni alla circolazione sarà, in particolare, piazza Galimberti: dalle 19 alle 24 di venerdì, sabato e domenica sarà istituito il divieto di transito veicolare su tutta la sua estensione. L’interdizione riguarderà anche le vie Bonelli e Pascal e i corsi Soleri e Garibaldi, per i tratti confinanti con la piazza dedicata all’eroe della Resistenza. Negli stessi orari sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata.
In occasione della processione della Madonna del Carmine si aggiungeranno altre variazioni. Dalle 14.30 di sabato 13 all’una di domenica 14 luglio sarà istituito il divieto di transito e sosta (con rimozione forzata) sul Lungogesso Giovanni XXIII, tra via Peveragno e via Diaz. Dalle 8.30 di sabato 13 (sino a fine manifestazione) non saranno permessi gli attraversamenti di contrada Mondovì. Per consultare il testo completo delle ordinanze è possibile consultare l’albo pretorio (https://cuneo.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_pretorio.php).
Essendo prevista una grande affluenza di pubblico, si consiglia di raggiungere il centro città a piedi, in bicicletta o in bus. Per chi arrivasse da fuori sono disponibili i parcheggi di testata. In occasione degli spettacoli (dal venerdì alla domenica) l’ascensore inclinato che collega corso Marconi al parcheggio delle piscine sarà attivo fino alle 23.30.