16.05.2024 - Europe Direct

SUPPORTO PER ORGANIZZAZIONE EVENTI E ATTIVITÀ NELLE SCUOLE IN PROVINCIA DI CUNEO

È stato pubblicato ieri sull’Albo Pretorio un avviso di manifestazione di interesse per supportare l’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area sud ovest nell’organizzazione di eventi e gestione attività nelle scuole su tutto il territorio della Provincia di Cuneo per il periodo settembre 2024 – dicembre 2025.

Il Centro Europe Direct di Cuneo fa parte di una rete capillare a livello europei di centri finanziati e gestiti direttamente dalla DG COMM della Commissione Europea. Questi centri contribuiscono ad avvicinare l'Unione europea ai cittadini sul campo e facilitano la loro partecipazione ai dibattiti sul futuro dell'UE, rispondendo a domande sulle politiche, i programmi e le priorità dell'UE, e organizzando momenti e attività di informazione e animazione.

Nell’ambito di queste attività, e in virtù di quanto previsto dalla Convenzione Quadro di Partenariato stipulata fra l’Unione europea e il Comune di Cuneo, è previsto per il quinquennio in corso 2021/2025 l’organizzazione e lo svolgimento di attività che promuovano la conoscenza delle politiche comunitarie e del funzionamento dell’Unione europea su tutto il territorio di riferimento, con il proposito di diffondere la consapevolezza del ruolo che l’UE ricopre nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

All’interno del budget del Centro Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, sono quindi previste risorse dedicate alla diffusione delle iniziative del Centro e al coinvolgimento della cittadinanza alle stesse, per l’organizzazione e la realizzazione delle quali si rende necessario chiedere un supporto esterno da parte di un operatore esperto in queste attività.

Sul sito del Comune di Cuneo – Albo pretorio LINK è quindi attivo fino alle ore 12:00 di giovedì 23 maggio un Avviso pubblico per un esplorare le possibilità offerte dal mercato per procedere all’affidamento diretto del servizio di organizzazione di eventi e gestione attività nelle scuole per il periodo settembre 2024 – dicembre 2025 per il Centro Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest.

Per poter partecipare all’avviso è necessario avere una provata esperienza nel campo della promozione della conoscenza dell’Unione europea, dell’organizzazione di eventi aperti al pubblico, e dell’organizzazione di attività nelle scuole di ogni ordine e grado, e la disponibilità a svolgere le iniziative individuate in accordo con il Centro Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest in tutto il territorio di riferimento.

Si specifica che l’Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse con contestuale preventivo, non determina in capo al Comune alcun obbligo in ordine alla prosecuzione dell’attività negoziale e la presentazione del preventivo non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa dell’operatore economico all’affidamento in parola.

Il Comune si riserva di sospendere, revocare, modificare o annullare in qualsiasi momento, il procedimento avviato. Il Comune inoltre si riserva la facoltà, ai sensi dell’articolo 108, comma 10, del Codice, di non procedere all’aggiudicazione, qualora non ritenga convenienti o idonei, in relazione all’oggetto del contratto, i preventivi e le proposte presentati.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News