06.04.2023 - Socio Educativo

Selezione per un/a coordinatore/trice di progetto in Bolivia

PROGETTOMONDO sta selezionando un/a coordinatore/trice di progetto da inserire nella sua operatività in Bolivia. L'incarico avrà durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata per il 23/04/2023.

PROGETTOMONDO è coesecutore, insieme al Comune di Cuneo, di un progetto co-finanziato da AICS, l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, sul tema della prevenzione primaria, secondaria e terziaria della delinquenza e violenza giovanile.
In Bolivia opera con un focus specifico relativo alla promozione e la difesa dei diritti umani in rete con le organizzazioni della società civile e in collaborazione con le amministrazioni centrali e decentrate pertinenti.

Questi i dettagli della posizione ricercata:
Posto: Coordinatore/trice di progetto
Tipo di contratto: contratto a progetto
Disponibilità: immediata
Durata: un anno (eventualmente rinnovabile)
Sede di lavoro: Bolivia
luogo: Cochabamba (90%) con periodiche missioni in La Paz (10%)
Criteri di selezione:
Laurea o titolo equivalente.
Esperienze professionali pregresse in funzioni gestionali, con ruolo di coordinamento di progetti co-finanziati dalla UE, AICS, Agenzie delle Nazioni Unite e altri donors internazionali (almeno 3 anni dimostrabili).
Esperienza lavorativa pregressa in paesi ispanofoni (almeno 2 anni dimostrabili).
Conoscenza ed esperienza pregressa nell’uso degli strumenti e metodologie partecipative.
Conoscenza degli strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio dei progetti di cooperazione internazionale (elaborazione di un POG, POA, report di monitoraggio intermedi e finale, esperienza nell’uso di software gestionali di contabilità e software per il monitoraggio dei progetti).
Conoscenza degli strumenti per l’amministrazione e contabilità dei progetti di cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle procedure di rendicontazione di progetti UE.
Disponibilità a fare trasferte in regioni periferiche e/o rurali, talvolta in condizioni disagiate.
Buone conoscenze informatiche (office, internet, Skype, applicativi per la gestione di progetto).
Conoscenza linguistica: spagnolo (ottimo), inglese e/o francese (preferenziali).

La candidatura, completa di CV aggiornato in italiano e/o spagnolo, lettera motivazionale in spagnolo che riporti in modo chiaro e sintetico perché si ritiene la propria candidatura in linea con la ricerca, l’aspettativa economica e almeno 2 referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono), deve essere inviata entro il 23 aprile 2023 all'indirizzo mail: selezione@mlal.org indicando nell’oggetto "Coordinatore/trice progetto Bolivia".

Maggiori dettagli sono consultabili al seguente link:
PROGETTOMONDO – Coordinatore/trice di progetto – Bolivia – Info cooperazione (info-cooperazione.it)

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News