Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

03.03.2023 - Europe Direct

My Europe Malta

"My Europe" è una serie di eventi digitali interattivi nata con l’obiettivo di raccontare l’Europa attraverso gli occhi delle nuove generazioni. Una volta al mese, giovani provenienti da diversi paesi europei danno voce a temi e problematiche che stanno loro a cuore, permettendo in questo modo al pubblico di conoscere il loro paese e alle istituzioni di entrare in contatto con le speranze e i bisogni delle nuove leve di cittadini europei. Il 22 marzo alle 19 Andrew Micallef (25 anni) guiderà il pubblico in un viaggio virtuale a Malta.

Di che cosa si parla? Gli argomenti sono molti: politica, cultura, società, scienza, tolleranza e solidarietà. Oltre alla presentazione di questi temi, poi, i partecipanti potranno testare la loro conoscenza dei paesi in un piccolo quiz e porre domande in diretta su altri argomenti.

Come e quando? Gli eventi sono gratuiti e si svolgono su zoom in tedesco o inglese il quarto mercoledì di ogni mese (ad eccezione di giugno, luglio e dicembre). Vengono poi registrati e resi disponibili su YouTube.

Come registrarsi? Cliccando su questo link basta cliccare su "Registrazione individuale" (Einzelanmeldung) o "Registrazione di gruppo" (Gruppenanmeldung) e registrarsi, per ricevere immediatamente i dati di accesso via e-mail. Durante l’evento i partecipanti non potranno essere visti o ascoltati, ma potranno inserire domande e commenti digitandoli in appositi spazi, e il moderatore li condividerà con i relatori. Se necessario, saranno attivati anche i microfoni degli ospiti per consentire le domande direttamente via audio.

“My Europe” è un’occasione fondamentale per permettere ai giovani europei di far sentire la propria voce, ma anche per mettere in contatto le istituzioni con le nuove generazioni di cittadini.

Scopri di più qui

Per registrarti clicca qui e segui le istruzioni

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News