Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: European Union, 2022

15.12.2022 - Europe Direct

Le opzioni della Commissione riguardo i crimini russi e l’iniziativa Safe homes per l’Ucraina

La Commissione europea sta cercando delle modalità attraverso le quali la Russia paghi per i suoi orribili crimini commessi durante la guerra in Ucraina.

Per questo motivo è stato proposto di investire maggiormente in aiuti verso l’Ucraina, inoltre la Commissione è pronta a lavorare con la comunità internazionale per la creazione di un tribunale internazionale ad-hoc in modo da investigare e perseguire la Russia a causa dei suoi crimini di guerra.

Dunque il 30 di novembre saranno presentate ai paesi membri alcune modalità affinché la Russia sia ritenuta responsabile degli atroci crimini commessi durante la guerra.

Riguardo la situazione in Ucraina, inoltre, è stata sviluppata l’iniziativa Safe homes, in modo da organizzare un intervento di edilizia privata per coloro che stanno scappando a causa dell’aggressione russa.

Per di più il Commissario per gli affari interni Ylva Johansson, ha annunciato di premiare con 5.5 milioni di € progetto gestito dalla Federazione Internazionale per la Croce Rossa e IRFC.

Il progetto fornisce un aiuto per coloro che hanno bisogno di un rifugio, anche contro il freddo, in questo periodo difficile per i cittadini ucraini.

Per saperne di più clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News