Sei in: Home / News / Dettaglio

locandina del percorso per adulti

29.09.2022 - Biblioteca 0-18

Viaggio nel tempo e nello spazio della letteratura per l'infanzia | percorso online per adulti

La Biblioteca 0-18 propone un percorso formativo online di II livello per adulti articolato in quattro appuntamenti:

VIAGGIO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO DELLA LETTERATURA PER L'INFANZIA

Lunedì 3-10-17-24 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19

Percorso storico-critico verso il cuore della letteratura per l’infanzia alla scoperta dei passaggi che ne hanno segnato il cammino tra parole e immagini.

Argomenti trattati: come, quando e perché nasce una letteratura per l’infanzia; le fiabe e il concetto di classico; “Opere e giorni” imperdibili: la nascita di una nuova forma letteraria, l’albo illustrato; evoluzioni e involuzioni nel panorama letterario italiano attuale: spunti sulla proposta editoriale, riflessioni sui movimenti e le tendenze editoriali che ci circondano.

Con Roberta Favia di Teste Fiorite. A cura di Noau Officina culturale.

Percorso destinato a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari e volontari di biblioteca.

Modalità di partecipazione: percorso gratuito; con iscrizione obbligatoria sul sito bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it. La prenotazione vale per l’intero ciclo di quattro incontri online. Riservato ai residenti del territorio della Provincia di Cuneo.

Per informazioni:
Biblioteca 0-18 di Cuneo - 0171 444641