Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.09.2022 - Ambiente, Parco Fluviale

“Captain Fantastic”: una serata di cinema all’aperto al Parco fluviale

In attesa dell’imminente uscita del calendario “Autunno al Parco”, il Parco fluviale Gesso e Stura propone un appuntamento speciale di fine estate: una serata di cinema all’aperto, immersi nella natura del Parco. L’appuntamento è giovedì 8 settembre alle ore 21, all’area relax sotto il Santuario degli Angeli, dove verrà proiettato il film “Captain Fantastic” di Matt Ross.
Un film che parla di sostenibilità ambientale e che porta a riflettere su una domanda centrale: quanto il nostro stile di vita è davvero frutto delle nostre scelte?

Protagonista del film è Viggo Mortensen, che interpreta il ruolo di Ben, un padre fuori dagli schemi che cresce la sua famiglia nella natura selvaggia dei boschi che circondano lo stato di Washington, lontano dal consumismo, dagli sprechi e dall’ostentazione della società odierna. Quando però una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto a lasciare la vita che si era creato per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono. Captain Fantastic racconta proprio questo: quanto e fino a che punto noi stessi siamo frutto delle nostre scelte.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016, per poi essere proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Nel corso del 2016 ha ottenuto poi diversi altri riconoscimenti.

L’ingresso è libero, senza prenotazione. Chi lo volesse può portare con sé una coperta per sedersi sul prato. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
L’appuntamento è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020, Piano Territoriale Integrato ALPIMED Progetto n. 4009 PATRIM (CUP B29F18000670007), WP 4.3.4 Attività di sensibilizzazione per giovani, adulti e famiglie.

Per informazioni telefonare allo 0171 444501 o scrivere a parcofluviale@comune.cuneo.it.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News