Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: Pixabay

17.03.2022 - Europe Direct

Opportunità di tirocinio presso l’International Tribunal for the Law of the Sea

Il Tribunale internazionale del diritto del mare, organo indipendente delle Nazioni Unite, offre un tirocinio per studenti universitari presso la loro sede di Amburgo. Questo Tirocinio permetterà agli studenti di lavorare a stretto contatto con esperti di settore presso l’ufficio legale, la biblioteca, i servizi linguistici e/o l’ufficio stampa.

I tirocini non sono retribuiti ma permettono di ottenere delle qualifiche prestigiose nel settore e la possibilità di crescere professionalmente.

Per partecipare è necessario: avere un’età inferiore ai 35 anni, possedere almeno una laurea triennale, essere iscritti a un corso di laurea magistrale o a un corso post laurea, avere un’ottima conoscenza dell’inglese e/o del francese, nutrire interesse per il diritto internazionale del mare, affari internazionali o verso istituzioni e organizzazioni internazionali.

Inoltre è necessario essere iscritti a un percorso di laurea in uno degli ambiti d’interesse del Tribunale ovvero: giurisprudenza, diritto internazionale, diritto del mare, relazioni internazionali, giornalismo, scienze della comunicazione, interpretariato e scienze archivistiche biblioteconomiche.

Il tirocinio è della durata di 3 mesi e può essere attivato in uno dei 4 trimestri dell’anno: da gennaio a marzo presentando la domanda entro il 30 settembre dell’anno precedente, da aprile a giugno presentando la domanda entro il 31 dicembre dell’anno precedente, da luglio a settembre presentando la domanda entro il 31 marzo e da ottobre a dicembre presentando la domanda entro il 30 giugno.

La domanda di tirocinio deve essere accompagnata da una lettera di presentazione che spiega le motivazioni per le quali il/la candidato/a è interessato/a a partecipare agli stage ITLOS, il curriculum vitae, un breve progetto di ricerca in inglese o francese di massimo 10 pagine su un argomento di rilevanza per il lavoro del Tribunale, la copia di un documento attestante l’iscrizione ad un corso universitario, i titoli di studio/diplomi universitari e l’elenco dei corsi frequentati o la trascrizione del voto, le referenze e i certificati delle lingue conosciute.

Gli interessati possono inviare la domanda e tutti gli allegati al form apposito presente a questo link.

Per maggiori informazioni visita il sito di ITLOS

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News