01.03.2022 - Attività Istituzionali Interne

Cuneo esprime vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. La Torre Civica illuminata con i colori dell’Ucraina

Da stasera, martedì 1 marzo, la Torre Civica di Cuneo sarà illuminata con i colori della bandiera dell’Ucraina (blu e giallo). Un gesto simbolico per esprimere vicinanza e solidarietà al popolo ucraino.

«L’Ucraina sta subendo un’aggressione inqualificabile e incomprensibile. - commenta il Sindaco di Cuneo e Presidente della Provincia Federico Borgna - Sono ore drammatiche, quello che sta succedendo ha reso chiaro che serve più Europa, è necessario che si spinga verso una politica e una difesa comuni perché questa vicenda sta facendo emergere la fragilità di un’Europa che parla con troppe voci e strategie diverse. A Cuneo vivono tante persone di origine ucraina e russa, penso a quanto sia difficile, in questo momento, essere lontani dalla propria casa, dalla famiglia e dagli affetti. A loro dico non siete soli, c’è una comunità che vi accoglie!»

Sulla balconata del Salone d’Onore del Palazzo Municipale è stata anche issata la bandiera della Pace.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News