cartello attenzione

25.02.2022 - Lavori Pubblici, Polizia Municipale

Abbattimento piante su Corso Kennedy nell’area colpita da tarlo asiatico

Proseguiranno nei prossimi giorni i lavori di abbattimento degli alberi svolti dalle squadre forestali della Regione Piemonte in alcune aree a rischio per la vicinanza con alcune piante in precedenza infestate da tarlo asiatico, a completamento di quanto già effettuato 2021.

Gli abbattimenti interesseranno il tratto che, indicativamente, va dallo scalone “Bellavista” sino a via Dronero e riguarderanno sia la ripa sia il viale di Corso Kennedy, dove saranno 11 le piante da tagliare. L’inizio lavori è previsto lunedì 28 febbraio con gli abbattimenti e la pulizia della scarpata, a cui successivamente seguiranno gli abbattimenti delle piante su Corso Kennedy.

Per consentire l’intervento in sicurezza, verrà chiuso il tratto di strada di “discesa bellavista” che va dalla rotonda a fianco del parcheggio Eliporto fino alla rotonda parcheggio Bellavista, oltre che gli accessi pedonali verso Corso Kennedy presenti lungo la riva. Ci saranno limitazioni altresì al controviale sterrato ciclopedonale di C.so Kennedy e ove necessario per l’esecuzione dei lavori ci saranno limitazioni ai parcheggi lungo il viale alberato.

Questi interventi seguono quanto già fatto nel 2021 per la lotta contro il tarlo asiatico, secondo quanto previsto dal settore fitosanitario della Regione Piemonte, che curerà i lavori.

Una volta terminati i lavori sul corso seguirà, come già in passato, il ripristino e la ripiantumazione di nuove piante (delle specie liquidambar e bagolaro) sul tratto di Corso Kennedy coinvolto dall’abbattimento delle 11 piante.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News