07.02.2022 - Europe Direct

Seconda edizione del Concorso per le scuole secondarie di secondo grado “L’Europa che sogniamo”

Dopo il successo della prima edizione (2021), la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, ripropongono il concorso per le scuole secondarie di secondo grado “L’Europa che sogniamo”.

Promosso in occasione delle celebrazioni dell’Anno europeo dei giovani 2022, L’Europa che sogniamo è un concorso video rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Si partecipa con un team di 5 studenti guidati da un docente con il ruolo di tutor. Per ogni scuola può partecipare un solo team.

Per partecipare è necessario compilare un modulo di partecipazione con l’allegato, e un video della durata massima di 60 secondi in lingua inglese o italiana. La scadenza è fissata alle ore 24.00 del 31 marzo 2022.

Le squadre che si classificheranno nei primi cinque posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (con un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea.

Le squadre saranno accompagnate dai tutor indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le cinque squadre e non oltre la fine del 2023) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19. Tutti gli altri partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.

Per saperne di più clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News