Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.12.2021 - Europe Direct

Lunedì 13 dicembre - ore 18.00 | La solidarietà europea alla prova delle emergenze

Emergenze e calamità naturali sono purtroppo una costante a cui nessuno può dirsi immune. Lo sa bene il nostro territorio, ancora alle prese con le cicatrici lasciate dalla tempesta Alex nel 2020.

Da 20 anni esatti, l’Unione Europea ha dato vita al Meccanismo di protezione civile dell’Unione Europea, uno strumento fondamentale per far si che i Paesi colpiti da simili eventi, nell’UE e nel Mondo, non siano più soli nell’affrontarne le conseguenze.

Una concreta testimonianza di solidarietà, messa recentemente alla prova dall’emergenza sanitaria tutt’ora in corso.

Come funziona il Meccanismo di protezione civile dell’UE? E quali prospettive si aprono dopo il difficile contesto pandemico?

Ne parliamo nell’incontro “La solidarietà europea alla prova delle emergenze”, promosso da APICE e Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest, in collaborazione con Comune di Cuneo e Commissione europea.

Interverrà Paolo Vaccari del Servizio relazioni internazionali della Protezione Civile, a diverse riprese esperto in missione per conto della Commissione europea.

L’incontro avrà luogo a partire dalle ore 18.00 attraverso la piattaforma zoom. Il link per partecipare è: https://zoom.us/j/96692983347

In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro attraverso la piattaforma zoom e i portali social di APICE e Europe Direct Cuneo.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News