Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
logo Biblioteca civica

logo Biblioteca 0-18

23.12.2022 - Cultura, Biblioteca

Biblioteche | Questionari di valutazione 2022

Le biblioteche civiche hanno distribuito nuovi questionari di valutazione, che sono rimasti a disposizione di tutti gli utenti tra lunedì 12 e domenica 18 dicembre.

I questionari sono stati elaborati a partire dal modello La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici, pubblicato su www.qualitapa.gov.it ed erano simili - pur con qualche aggiunta - a quelli della precedente indagine, effettuata nel dicembre del 2021.

Le risposte sono state molto numerose, abbiamo registrato incrementi del +34% per la biblioteca civica e del +37% la biblioteca 0-18, rispetto alle compilazioni precedenti.

Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno dedicato un po' del loro tempo per inviarci la loro opinione, per noi molto preziosa. I tanti complimenti ricevuti ci fanno molto piacere e le poche critiche verranno prese in grande considerazione, aiutandoci a migliorare il servizio.

Pubblichiamo qui il grafico riassuntivo con le medie delle valutazioni ricevute, per le due biblioteche.

I valori registrati sono sostanzialmente in linea con le precedenti indagini e ci confermano gli aspetti che funzionano e quelli su cui invece dobbiamo lavorare.

Molto interessanti le sezioni dei commenti, che non pubblichiamo per rispetto della riservatezza dei nostri utenti, ma che ovviamente consideriamo con grande attenzione.

Commenti che ci spingono a rinnovare l'invito a rivolgersi al personale delle biblioteche, che è sempre a disposizione, allo sportello, per email o per telefono.

Molti dei commenti includevano infatti dubbi, domande o chiarimenti cui saremmo felici di rispondere, ma cui non possiamo ovviamente dare seguito, visto l'anonimato dei questionari.

Venite a trovarci in biblioteca!

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News