Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Mostra | Vi Vi ora

04.06.2021 - Cultura

Mostra | Vi Vi ora

“Vi Vi ora” è il titolo della mostra di Valeria Vagliano, artista cuneese che propone nelle sale di Palazzo Samone –via Amedeo Rossi 4 -, con il patrocinio del Comune di Cuneo, il suo percorso pittorico, dagli esordi fino ad oggi, dove il cambiamento nello stile e nell'uso dei colori risulta essere evidente agli occhi di chi guarda.

Cosa spinge l'artista a creare e a compiere determinate scelte sia nell'uso dei materiali che nelle forme della sua produzione?
E cosa spinge il pubblico ad osservare le sue opere?
Difficile trovare una risposta che vada bene per tutti, perché non tutti credono che l'artista è guidato e non è responsabile delle sue creazioni.
Lo studio e l'allenamento possono servire, ma se l'artista non è ispirato, non produce nulla. E se è ispirato, quello che produce non è merito suo.
La consapevolezza di quanto detto si manifesta in maniera preponderante nelle opere più recenti della pittrice esposte nelle ultime sale.

La mostra si terrà nel mese di giugno 2021, nei giorni 13, 19 e 20, 26 e 27, negli orari 10.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00.
L'ingresso è gratuito e saranno rispettate le vigenti norme sanitarie: contingentamento degli ingressi, distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani.

Per informazioni telefonare al numero 339/6182956

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News