21.05.2021 - Ambiente e Mobilità

Sei nuove colonnine per auto e motocicli elettrici in città

Dopo quella installata in Piazza Torino, saranno operative ed utilizzabili da sabato 22 maggio altre sei colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Le sei colonnine sono tutte dislocate in città e più precisamente in via Bonelli, Piazza della Costituzione, Piazza Europa, Parcheggio Ex Eliporto, via Luigi Gallo angolo corso Dante e Viale degli Angeli angolo Via Emanuele Filiberto.

Installate e finanziate grazie alle risorse del Bando Periferie, le sei colonnine saranno gestite per i prossimi 8 anni dall’azienda genovese Duferco Energia che ha partecipato e si è aggiudicata il bando pubblicato dal Comune di Cuneo, che prevedeva appunto l’installazione e la gestione sul territorio comunale di queste 6 colonnine di ricarica da 4 prese ciascuna (2 per auto e 2 per moto/quadricicli) e ulteriori 6 stazioni di ricarica con 12 posti ricarica per bici elettriche, che saranno realizzate nelle prossime settimane.

Le colonnine, come già quella che era stata installata in Piazza Torino, permetteranno – registrandosi come cliente Duferco - la ricarica gratuita per un primo periodo, fino alla fine del mese di giugno.

“Un ulteriore tassello che si aggiunge alle politiche fino ad oggi avviate dall’Amministrazione Comunale nell’ambito della promozione di una mobilità più sostenibile – commenta l’Assessore alla Mobilità Davide Dalmasso -. Nelle prossime settimane completeremo questo importante capitolo con l’installazione di ulteriori sei colonnine, questa volta per le biciclette. Auspichiamo possano essere un ulteriore incentivo all’utilizzo di metodi di spostamento più attenti all’ambiente e alla tutela della salute dei cittadini e che possano migliorare la qualità della vita nella nostra città”.

Per informazioni relative alle modalità di utilizzo delle colonnine e le tariffe del servizio di ricarica è possibile fare riferimento al sito https://dufercoenergia.com/ e o alla D-Mobility App di Duferco Energia.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News