Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

23.04.2021 - Europe Direct

APRO Formazione avvia un bando online per tirocini all’estero

Dopo un anno di stop forzato a viaggi ed esperienze all’estero, APRO formazione ha indetto un bando che mette a disposizione 30 borse di tirocinio della durata di 3 mesi. La candidatura è riservata ai giovani maggiorenni che, al momento della partenza, abbiano terminato negli ultimi 12 mesi un percorso di istruzione o formazione. Il termine previsto per inviare la propria domanda è il 14 maggio 2021.

 

L’opportunità che viene data di lavorare all’estero è ottima per arricchire il proprio curriculum e per, in futuro, fare colpo sulle aziende in cerca di personale. Inoltre le abilità e l’indipendenza che verranno acquisite durante il percorso possono essere applicate a qualsiasi ambito lavorativo.

I tirocini vertono sui seguenti settori:

amministrativo/commerciale

marketing

informatico/grafica

servizi all’infanzia 

 turistico-alberghiero

Le destinazioni potranno essere scelte tra Lipsia (Germania), La Valletta (Malta) o Valencia (Spagna).

Chi supererà le selezioni potrà partire per l’esperienza di tirocinio senza spese a proprio carico. Saranno infatti i progetti Skilled – Competenze per l’Europa e Train Up – Get started with Europe di APRO Formazione e co-finanziati dal programma Erasmus+ dell’UE che pagheranno il viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio e i trasporti in loco dei partecipanti.

 

Maggiori informazioni sulla candidatura e il processo di selezione sono disponibili nel bando o sul sito di APRO International, il settore di APRO Formazione dedicato ai progetti europei, cliccando sul seguente link: https://international.aproformazione.it/it/.

È possibile anche visitare le pagine Facebook e Instagram di APRO o scrivere a europa@aproformazione.it.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News