Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

02.04.2021 - Europe Direct

Giovedì 8 aprile: “Europa crocevia in un Mondo in rivoluzione” con A.CERRETELLI

Quale scenario globale si prospetta per noi e per l’Unione europea? 

Ne parliamo insieme ad ADRIANA CERRETELLI, editorialista de Il Sole 24 Ore e per oltre 20 anni corrispondente da Bruxelles, vincitrice di numerosi premi giornalistici tra i quali il premio giornalistico del Parlamento Europeo ed ex portavoce del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’incontro, organizzato da APICE in collaborazione con ProgettoMondo Mlal, Spazio Mediazione e Intercultura, Monviso in Movimento e Europe Direct Cuneo, avrà luogo giovedì 8 aprile alle ore 20.45 via zoom.

Per partecipare è sufficiente cliccare sul link: http://bit.ly/sfidedomani; in alternativa, è possibile inserire l’ID riunione Zoom: 820 8476 8921.

Condividi l’evento su facebook!

Con questo primo appuntamento si apre il ciclo “L’UE e le sfide di domani”, organizzato da APICE in collaborazione con  Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest e Monviso in Movimento per riflettere sul futuro dell’Unione Europea (e sul nostro) nel mondo post-covid che verrà.

I prossimi due appuntamenti saranno:

Giovedì 22 aprile, ore 20.45: “La lotta alla criminalità organizzata nell’UE”, in collaborazione con l’Associazione Liberavoce – Coordinamento provinciale di Cuneo di Libera. Interviene ALBERTO PERDUCA, Procuratore Capo del Tribunale di Asti, già membro di Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) e Eulex.


Giovedì 6 maggio, ore 20.45: “L’UE alla prova della conferenza sul futuro”. Per APICE introducono FRANCO CHITTOLINA e ADRIANA LONGONI

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News