Locandina Webinar LA CURA DI CHI CURA, un nuovo approccio al benessere e alla salute

15.02.2021 - Pari Opportunità, Europe Direct

8 marzo è tutto l'anno | Webinar LA CURA DI CHI CURA, un nuovo approccio al benessere e alla salute

8 marzo è tutto l'anno - Webinar LA CURA DI CHI CURA, un nuovo approccio al benessere e alla salute

Giovedì 25 febbraio alle ore 17

Prosegue la rassegna di appuntamenti legati a "8 marzo è tutto l’anno " con un nuovo webinar in programma giovedì 25 febbraio alle ore 17.00  dal titolo “LA CURA DI CHI CURA, un nuovo approccio al benessere e alla salute”, fruibile con iscrizione al link https://app.livewebinar.com/144-489-634

Il convegno, organizzato dal Comune di Cuneo - Ufficio Pari Opportunità - insieme all'Ufficio Europa e all’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle e all'ASLCN1, è dedicato alle professioni sanitarie e a tutti coloro che, per ruoli, competenze, attitudini o necessità, si trovano a svolgere un lavoro di cura.

Obiettivo del convegno è creare stimoli innovativi e apportare elementi culturali, metodi e modi di lavorare generativi di benessere, introducendo il tema della Scienza della Felicità in ambito sanitario, con un primo approccio teorico ed esperienziale su come sia possibile "prendersi cura di chi cura".

Saranno presenti, oltre a Antonella Ermacora e Laura Conforti dell'Istituto Eclectica, esperte in Scienza della Felicità e Organizzazioni Positive:

• il dr. Ambrogio Scognamiglio, docente universitario all'Università Cattolica e Policlinico Gemelli dove tiene i corsi di "Cura prendendoti cura" , "Processi di Umanizzazione" e "Intelligenza emotiva nella professione sanitaria"
  • il dr. Daniele Raspini, che per oltre vent'anni ha diretto l'Azienda Sanitaria Pubblica Martelli di Figline Valdarno, riconosciuta e certificata come la prima Organizzazione Positiva Sanitaria per l'eccellenza dei servizi offerti, l'attenzione al benessere di operatori e utenti, per i risultati economici e la gestione sostenibile.

Iniziativa libera e gratuita, previa iscrizione.

Per maggiori informazioni: Ufficio Pari Opportunità Città di Cuneo 0171 444 454-816.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News