Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

31.07.2020 - Europe Direct

European Solidarity Corps: CRIJ Normandie cerca 2 volontari

CRIJ Normandie - Europe Direct (Centre Régional Information Jeunesse) è alla ricerca di 2 volontari a partire da settembre per 9 mesi presso i centri di Rouen e Caen.

Il CRIJ Normandie è una ONG nota come Centro Regionale d'Informazione Giovanile che si occupa di accogliere e informare i giovani su diversi argomenti quali: formazione, alloggio, occupazione, lavoro estivo e lavoro studentesco, programmi di volontariato, diritti civili e sociali, mobilità internazionale, cittadinanza europea.

Questo progetto ESC ha lo scopo di promuovere le attività legate alla cittadinanza europea e alla mobilità internazionale dei giovani attraverso workshops, eventi, fiere, reportage video, podcast, e grazie alla collaborazione con Europe Direct e Eurodesk.

I compiti principali dei volontari saranno:

1. sensibilizzare i giovani locali alla cittadinanza europea e alla mobilità internazionale (preparazione e realizzazione di laboratori nelle scuole, partecipazione a fiere studentesche, registrazione di podcast sulle radio locali...),

2. incoraggiare il dialogo interculturale con il pubblico,

3. contribuire a creare diversi eventi nel mese di maggio 2021 nel quadro della celebrazione della festa dell’Europa,

4. partecipare ad azioni come afterworks, workshop informativi e decorare regolarmente la nostra area dedicata all'Europa e alla mobilità internazionale dei giovani per mantenerla piacevole e attraente.

Si cercano volontari che possiedono competenze comunicative e familiarità con gli strumenti digitali e i social media.  

I volontari riceveranno un alloggio con connessione Wi-Fi, l’abbonamento al trasporto pubblico, un conto bancario francese, un abbonamento telefonico. Inoltre, avranno la possibilità di seguire delle lezioni di lingua francese.

Tutti i costi relativi a viaggio, vito e alloggio, pocket money e assicurazione sanitaria sono coperti dal progetto.

Per candidarti invia il tuo CV e la tua lettera di presentazione in inglese a europe@crijnormandie.fr entro il 23 agosto 2020 o rispondi a questo modulo:  https://bit.ly/3g7n1Nv.

Per saperne di più sulle attività, visitare il sito web dell’associazione www.crijnormandie.fr o i canali social @CRIJNormandie (Twitter, Youtube, Instagram).

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News