Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.07.2020 - Europe Direct

Un’esperienza di volontariato all’estero a costo 0, Youth4Youth ricerca giovani candidati

Youth4Youth è un’associazione giovanile che propone scambi e attività dai 14 ai 25 anni.  I giovani sono i protagonisti di queste opportunità durante le quali possono far sentire la propria voce, divertirsi e apprendere in maniera non formale. Tra le attività proposte: scambi giovanili internazionali, training course, ESC, laboratori di musica, arte, fotografia

Se il tuo obbiettivo è scoprire nuove culture e dedicarti a progetti per aiutare comunità o popolazioni in Europa, Youth4Youth propone due progetti a Leuven, Belgio a partire da settembre.

LeuvenFietst, un’organizzazione no profit nel campo del ciclismo, è alla ricerca di un volontario che si occupi delle escursioni in mountain bike, di guidare i giovani che si affacciano a questo sport,  di filmare, fotografare e comunicare gli eventi (news e social media), di alcuni aspetti amministrativi e molto altro. Se sei un appassionato di ciclismo, possiedi un forte senso di responsabilità e una buona condizione fisica, se sei creativo, socievole e soprattutto intraprendente e disposto ad imparare e migliorare non esitare a candidarti!

Se invece sei interessato alle questioni relative allo spreco di cibo, possiedi delle competenze in ambito culinario o delle conoscenze in materia di logistica e conservazione dei cibi, candidati come volontario Food Surplus Manager per l’organizzazione no profit Voedselwinning Jeugdhulp. VWJH ricerca candidati che possano rimanere per un anno: i primi mesi il focus sarà sull'apprendimento e sull'acquisizione della lingua e delle missioni di lavoro. In seguito, i compiti del volontario saranno aiutare con la logistica delle eccedenze alimentari, essere una figura di collegamento tra VWJH e i partner, aiutare i partner nell’applicazione delle donazioni alimentari e trasferire loro le buone pratiche in materia di consumo e conservazione degli alimenti.

Queste opportunità di volontariato sono co-finanziate dal programma ESC (Corpo Europea di Solidarietà) dell’Unione europea dunque il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

Per saperne di più contatta Youth4Youth qui.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News