Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

06.04.2020 - Europe Direct

9 aprile 2020: webinar sul tema “Coronavirus, la risposta dell’Europa”

La Rappresentanza della Commissione europea di Roma, in collaborazione con il Centro Europe Direct Roma Innovazione, organizza un webinar il 9 aprile alle ore 10,00 sul tema “Coronavirus, la risposta dell’Europa”.

Fin dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus, la Commissione europea ha messo in campo una serie di iniziative per affrontare la crisi sanitaria ed economica ad essa collegate. Trattandosi di un’emergenza senza precedenti, anche la risposta dell’Unione Europea è senza precedenti. L’UE sta mobilitando tutti gli strumenti a sua disposizione per aiutare gli Stati membri per assicurare le forniture necessarie ai sistemi sanitari, difendere i posti di lavoro, fornire un sostegno alle imprese e fare in modo che la liquidità del settore finanziario possa continuare a sostenere l'economia.

Inoltre, in questo periodo di crisi, in tutta l'Unione europea, i paesi, le regioni e le città stanno aiutando i paesi vicini e viene fornita assistenza ai più bisognosi: si donano dispositivi di protezione come le mascherine, si curano pazienti malati oltrefrontiera e si riportano a casa i cittadini rimasti isolati all'estero.

Il webinar intende fornire una visione d’insieme delle misure adottate e in corso di adozione e un approfondimento sul riorientamento dei fondi strutturali europei ai fini dell’emergenza coronavirus.

Il webinar è destinato ai cittadini e le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile alle ore 9.

Per saperne di più sul programma dell'evento clicca qui  

Ricordiamo che per poter partecipare è necessario creare un profilo al seguente link. Una volta creato il profilo, per poter partecipare bisogna iscriversi con le proprie credenziali alla pagina dell'evento cliccando sul tab ISCRIVITI. Nella stessa pagina troverete approfondimenti sul programma del webinar.

Per maggiori informazioni scrivi a : europedirect@formez.it

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News