Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

10.10.2019 - Europe Direct

AESI: incontri nazionali e missioni internazionali 2019/2020

L’AESI (Associazione Europea Studi Internazionali) è un’associazione culturale che ha come obiettivo la promozione dei diritti dell’uomo in ambito politico e della cooperazione internazionale.

Nelle sue attività di studio e di formazione sviluppa una cultura della cooperazione tra i popoli e le nazioni, nel rispetto della dignità e dell’identità della persona umana, soprattutto tra quei giovani che si preparano ad intraprendere la carriera diplomatica o quella presso istituti internazionali.

I piani di lavoro dell’AESI prevedono corsi, seminari e convegni su tematiche quali il futuro del multilateralismo e l’effettività delle istituzioni multilaterali, il problema del sottosviluppo, lo sviluppo del diritto internazionale e i progressi del processo d’integrazione europea.

Nell’anno 2019/2020 sono stati organizzati diversi meeting in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia a favore dei giovani laureati e studenti universitari interessati alle carriere internazionali e diplomatiche.

Si tratta di una serie di Incontri Nazionali presso Atenei o sedi dell'Unione Europea che hanno come obiettivo sia quello di approfondimento di alcune delle attuali tematiche Europee e sia di informare i giovani interessati riguardo i Seminari AESI 2020 ed alcune Missioni Internazionali che quest’anno saranno a Ginevra, San Pietroburgo e presso la NATO a Bruxelles.

I giovani che si trovano in sedi diverse da quelle dove si organizzano gli incontri, possono comunque iscriversi e sostenere i colloqui partecipando all’evento indicato nel Programma.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito https://aesieuropa.eu/ oppure potete contattare info@aesieuropa.eu.

Per gli incontri nazionali clicca qui.

Per le missioni internazionali clicca qui.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News