Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

16.09.2019 - Europe Direct

Corso online per gli insegnanti nel quadro della settimana europea della programmazione

lunedì 16 settembre partirà un corso online per aiutare gli insegnanti della scuola primaria e secondaria a integrare la programmazione e il pensiero computazionale in classe.

Il corso sarà effettuato durante la settimana europea della programmazione, che si terrà dal 5 al 20 ottobre.

L’iniziativa è rivolta a tutti, dai bambini ai genitori, imprenditori o a chi è semplicemente appassionato. Durante questi giorni saranno organizzati manifestazioni, incontri e laboratori per imparare l’alfabetizzazione digitale in modo divertente e coinvolgente.

In particolare, l’invito è rivolto agli insegnanti, in quanto rappresenta un’occasione per migliorare le loro competenze digitali. È un modo per i docenti di coinvolgere gli studenti a una riflessione sulla programmazione e sull’informatica.

Anche nella didattica le competenze digitali come la programmazione, sono diventate elementi chiave per poter supportare e integrare il classico metodo d’insegnamento.

La settimana europea della programmazione è sostenuta e finanziata dalla Commissione europea.

Sul sito sono disponibili risorse informative, video tutorial e materiali vari e fino al 30 ottobre gli insegnanti riceveranno materiale didattico gratuito che li aiuterà a familiarizzare con approcci innovativi in materia di programmazione.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News