Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.07.2019 - Europe Direct

Presentata la relazione sul futuro dell'industria UE

Grazie al Piano Juncker, la Commissione europea in questi anni ha voluto investire nei settori industriali dell’UE per permettere agli stati membri di rimanere o diventare leader mondiali nel campo dell’innovazione, digitalizzazione e decarbonizzazione (clicca qui per leggere l'ultima scheda informativa della Commissione sulla politica industriale).

La "tavola rotonda dell'industria 2030" ha presentato alla Commissione europea la relazione finale sul futuro dell'industria dell'UE da qui al 2030, con una visione per un'industria europea leader sulla scena mondiale a beneficio della società, dell'ambiente e dell'economia. 

La relazione presenta i risultati del lavoro svolto nello scorso anno e mezzo e contiene raccomandazioni su interventi specifici di politica industriale, che costituiscono uno spunto utile al lavoro incessante per elaborare una strategia di sviluppo industriale a lungo termine.

Il successo della trasformazione industriale dell'UE dovrebbe basarsi sull'adozione di innovazioni pionieristiche, sulla lotta ai cambiamenti climatici e sull'attenzione alle persone e ai valori che contribuiscono a fare dell'Europa un modello per il resto del mondo. Tra le raccomandazioni figurano anche interventi specifici, tra cui misure per l'innovazione e l'adozione delle tecnologie, la transizione verso un'industria a impatto climatico zero, il consolidamento della nostra competitività a livello mondiale e l'attenzione alle persone e alle competenze.

Clicca qui per leggere la scheda informativa e la relazione finale.

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News