07.03.2019 - Europe Direct

Una tavola rotonda per discutere di equità

Sapevate che solamente il 15% dei sindaci dei Paesi appartenenti all’Unione Europea sono donne? Questa percentuale stupisce e fa riflettere. Per questo motivo Corina Creţu, Commissario per la Politica Regionale, ha organizzato una tavola rotonda per discuterne. Il meeting si terrà il 07-03, presso il Palazzo Berlaymont a Brussels, un giorno prima della Festa della Donna. Parteciperanno sindache e parlamentari donne provenienti da diversi Paesi dell’Unione e sarà aperto a tutti i giornalisti accreditati (per parteciparvi occorre inviare un'e-mail all'indirizzo sophie.dupin-de-saint-cyr@ec.europa.eu).

Durante il dibattito verranno presentato tre relazioni: “Gender Equal Cities” (città per la parità di genere) finanziata dalla Commissione nell'ambito del programma URBACT,  “Regional Gender Equality Monitor” (Monitor regionale per la parità di genere), realizzata dal dipartimento della Commissione per la Politica regionale e urbana insieme al Centro comune di ricerca e "Gender Equality Enhancer” (Potenziatore della parità di genere) di UN-Habitat (il programma delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani). Lo scopo sarà presentare le innovazioni nell’ambiente urbano e le possibilità offerte alle città per sostenere e garantire la parità di genere.

Per saperne di più clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News