14.12.2018 - Europe Direct

Banda ultralarga in provincia di Cuneo: il presente e il futuro - 13 dicembre 2018

Giovedì 13 dicembre 2018 presso la Camera di commercio di Cuneo, si è svolto un convegno sulle tematiche relative alla realizzazione della banda ultra larga sul territorio provinciale. L’incontro è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo e la Regione Piemonte.

Erano presenti Lucia Barberis, Responsabile regionale del settore sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio, Giulio Gioia, Responsabile territoriale di Infratel, e Marco Luttati, Responsabile territoriale di Openfiber.

Grazie al confronto, è stato possibile portare alla luce la situazione attuale in tema di connettività a banda ultra larga, le tempistiche e le modalità di intervento sul territorio cuneese.

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare la presentazione di Lucia Barberis, Regione Piemonte | Il piano BUL della Regione Piemonte

Clicca qui per scaricare la presentazione di Giulio Gioia, Infratel Italia | La strategia italiana per la BUL. Piani di infrastrutturazione pubblica a banda ultralarga

Clicca qui per scaricare la presentazione di Marco Martucci, Open Fiber | Banda ultra larga: il piano di Open Fiber